Pensiline
fotovoltaiche

Crea più superficie per la tua energia

La scelta della pensilina fotovoltaica è una soluzione perfetta per le aziende che vogliono autoprodurre energia pulita e rinnovabile, sfruttando al massimo gli spazi esistenti e comunicare l’attenzione verso la sostenibilità. Rappresentano inoltre una valida alternativa alla copertura, se questa non possiede le caratteristiche ottimali per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

In qualità di azienda specializzata nella progettazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, siamo in grado di fornire consulenza e progettazione per le pensiline fotovoltaiche per parcheggi di medie/grandi dimensioni di aziende, centri commerciali e grandi magazzini.

Siamo Elite Partner SunPower

La più alta certificazione rilasciata dall’azienda che guida l’innovazione nel settore fotovoltaico globale dal 1985.

Chi ci ha scelto

Com’è fatta la struttura di una pensilina fotovoltaica?

Di solito le strutture delle pensiline fotovoltaiche o tettoie fotovoltaiche sono realizzate in acciaio zincato a caldo o in alluminio. L’utilizzo di profilati rovesciati è fondamentale per canalizzare l’acqua durante le precipitazioni ed evitare sgocciolamenti sotto la copertura. L’altezza della struttura può variare in base alle specifiche del cliente, ma in linea di massima si aggira tra i 3 e i 4 metri.

I pannelli fotovoltaici vengono montati e fissati a vista sui profilati della struttura andando a costituire la vera e propria copertura della pensilina fotovoltaica. L’assenza di una lamiera di appoggio fra i pannelli e la struttura fa sì che vi sia una migliore aerazione dei moduli fotovoltaici e, di conseguenza, minori rischi di surriscaldamento e maggiori performance di produzione.

Quanto ingombra?

Un posto auto singolo occupa circa 12,5 m2, un ingombro che permette l’installazione di circa 1,7 kWp di pannelli fotovoltaici. Per dare un’idea dunque una pensilina di 180 kWp può coprire circa 100 posti auto e produrre oltre 200.000 kWh all’anno.

È necessario richiedere dei permessi per installare le tettoie fotovoltaiche?

Ci occupiamo anche di smaltimento. Quello che ti offriamo è competenza, serietà e precisione.

Rendi sicuro il luogo di lavoro: la pericolosità dell’amianto è ormai conosciuta. La legge 257/1992 definì il materiale come “cancerogeno di classe 1”.

Fai una scelta etica: installando l’impianto fotovoltaico in sostituzione dell’amianto, riduci le emissioni di Co2 e rendi la tua azienda più attrattiva per clienti e stakeholders.

Trai un vantaggio economico: diminuisci i costi di gestione e di approvvigionamento dell’energia per la tua azienda.

Contattaci per
qualsiasi informazione